Tuesday, May 08, 2007

Torneo ITF Junior Città di Prato. Risultati 1R


Sui campi di Via Firenze a Prato, oggi - martedì 8 maggio - si è giocato il primo turno del Torneo ITF Under 18 / Grade 2, alla sua 25esima edizione. Buona performance degli italiani impegnati. L'impresa del giorno è sicuramente quella di Giannessi su Miccini, un affermazione netta 6-3 6-1. Vincono in rimonta in rimonta Martina Trevisan (prima vittoria in un torneo Under 18 per la 13enne toscana) e Giorgio Portaluri. Gran bella prova di Anastasia Grymalska, che manda a casa la slovacca Sirilova, n. 78 ITF ranking e testa di serie n.5 del Torneo. Nessun problema per Vogt, Jovanovski, Di Batte e Nadiya Kichenok (in foto). Vi riporto i risultati dei match principali della giornata:

1R Girls
Grymalska (ITA) d. [5] Sirilova (SVK) 6-3 6-2
[6] Vogt (LIE) d. Pimkina (RUS) 6-1 6-1
[3] Jovanovski d. Pipiya (RUS) 6-1 6-0
[8] Tabakova d. Kamenskaya (RUS) 7-6 7-5
[2] N. Kichenok (UKR) d. Majsak (BLR) 6-2 6-0
[4]Di Batte (ITA) d. Segarelli (DOM) 6-0 6-3
M. Trevisan (ITA) d. Gorgodze (GEO) 5-7 6-4 7-5
1R Boys
Andreozzi (ITA) d. Abbondazieri (ITA) 6-2 6-2
Crepaldi (ITA) d. Lang (AUT) 6-2 6-2
Portaluri (ITA) d. Kontinen (FIN) 6-7 6-4 7-5
Giannessi (ITA) d. Miccini (ITA) 6-3 6-1
Papasidero (ITA) d. Sinicropi (ITA) 2-6 6-4 6-4

5 comments:

Anonymous said...

Complimenti, e' l'unico sito che riporta i risultati della giornata. Ne' il sito dell'ITF, ne' quello di Scanagatta sono aggiornati sui risultati dei nostri ragazzi. E' il sito del Tennis Club Prato ha solo i risultati femminili nel tabellone, piu' qualche commento sul comunicato stampa.

Anonymous said...

Credo che per la Grymalska sia la miglior vittoria in carriera. Non vorrei sbagliarmi ma non aveva mai battuto una top 100.

ivan sabatini said...

vittoria netta quanto inaspettata di Giannessi,Giacomo sulla terra ha ancora ,molto da lavorare sul cemento la musica cambierebbe..
Complimenti a Colella un '92 che sta ben figurando!
Miccini è presente anche in doppio

Michael_Pemulis said...

Si Giacomo prende troppi rischi e quando trova un avversario che si muove bene e si difende bene alla fine sbaglia! Cmq questa "trasferta" italiana sulla terra è stata molto utile. Son curioso di vedere domani Crepaldi contro Donskoy. Mi aspetto un match di personalità, poi si può anche perdere da Donskoy.

Anonymous said...

l'ascesa di Stepanhie Vogt è anche merito del lavoro di Zoltan Kuharszky, ex giocatore e grande coach che da tempo lavora in svizzera. Ha seguito per 1 anno e mezzo Ana Ivanovic, in passato e' stato coach di Anke Huber. La Vogt gioca un gran bel tennis.

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.