Thursday, November 15, 2007

Luzzi avanza a Dnepropetrovsk. Nei quarti trova...Canas?!

Vittoria in tre set per Federico Luzzi contro il croato Karanusic, avversario da battere se si ha l’obiettivo di rientrare al piu’ presto tra i primi 100. Il prossimo avversario dell’aretino, nei Quarti del ricco (125 mila dollari) Challenger di Dnepropetrovsk (Ucraina), sarà Guillermo Canas, la cui partecipazione a questo torneo suona un po' strana. Non trovate? Passi pure e se e’ stato corteggiato da qualcuno in Ucraina, ma se è stato Willy a chiedere la wild cald...non so’ lo vedo come un gesto paragonabile a quello del fratello maggiore che divora la fetta di torta che spetterebbe al fratello minore.

No comments:

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.