Tuesday, January 02, 2007

Ksenia Pervak: profilo.


La mancina russa – appena 15enne – nel mese di dicembre è salita alla ribalta delle cronache. Il Messico deve portarle bene, poiché nel giro di tre settimane ha vinto la Yucatan Cup e ed è stata finalista della Copa Casablanca. Con i punti conquistati nella seconda competizione, dovrebbe fare ingresso tra le Top 20, forse tra le prime 15 (il ranking aggiornato al 2 gennaio è atteso nelle prossime ore). E’ una buona attaccante da fondo campo, più reattiva che esplosiva, rapida negli spostamenti e dotata di buon anticipo nei colpi a rimbalzo. Le seguenti clip contengono brevi frammenti estrapolati dal più recente torneo disputato a Messico City: premiazione; semi-finale; quarti(1); quarti(2); terzo turno(1); terzo turno(2).

No comments:

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.