Monday, December 31, 2007

Città del Messico: SuperJack anticipa i fuochi d'artificio.

Avvio di stagione brillante per SuperJack, con una doppia Semi alla Copa Casablanca (sia in singolare che in doppio) che gli consente di entrare nei primi 30 al mondo del ranking ITF.
Nella Semi di singolare, persa in tre set contro il solido messicano Ramirez (vincitore del torneo), Giacomo ha avuto anche la chance di vincere il match: dopo aver vinto il primo set al tie break non ha convertito un’importante palla break in avvio di secondo set che gli avrebbe permesso di scrollarsi di dosso l’avversario. A Ramirez, che ha due anni e mezzo più di Giacomo, va riconosciuto il merito di non aver mai mollato, di aver lavorato ai fianchi il recanatese. Tuttavia, sono convinto che se Jack dovesse ritrovare Ramirez...diciamo tra 6 mesi...un match come quello disputato a Città del Messico se lo porterebbe a casa al 99%, sempre che continui a lavorare sodo. Basterebbe solo un po’ più di continuità e di concentrazione nel servizio (devastante!) per vincere contro avversari alla Ramirez. Se poi riuscisse a migliorare su reattività e la resistenza (in generale) ed aprire in anticipo sul rovescio...beh a quel punto...sarebbe pronto per il circuito Pro.
Vi ricordo che oggi a San Jose, capitale della Costa Rica, prende avvio la 44esima edizione della Copa del Cafe e Giacomo (n.4 del seeding) sarà impegnato nel match d’esordio contro l’elvetico Joss Espasandin (n.345 del ranking). La partita dovrebbe iniziare non prima delle 20-20:30 italiane. Nella stessa porzione di tabellone del marchigiano figurano Cunha (n.1 del seeding), Van Overbeek e Goffin. Oltre a Miccini, figurano nel main draw il massese Davide Della Tommasina e l’emiliano Marco Bortolotti (proveniente dalle qualificazioni).

1 comment:

Anonymous said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Pen Drive, I hope you enjoy. The address is http://pen-drive-brasil.blogspot.com. A hug.

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.