Sunday, December 02, 2007

Eddie Herr U-18 femminile: Melanie Oudin vince il torneo


Melanie Oudin, sedicenne di Marietta, Georgia, si impone 6-1 6-4 sulla polacca Piter nella finale del Torneo U-18. Per la prima volta - da quando il torneo U-18 è internazionale Itf - è un'americana a sollevare il trofeo. La Oudin, che si allena ad Atlanta con il coach Brian Devallier, vince con pieno merito: aiutata un po' dalla sorte nei quarti quando la sua avversaria Julia Boserup si fa male alla caviglia nel terzo set; grande rimonta ieri contro una fortissima Simona Halep; oggi tutto facile, con la Piter provata dalle fatiche di ieri contro Tammy Hendler. Con il successo odierno la Oudin allunga la sua striscia vincente a 22partite (4 tornei consecutivi), la sua ultima sconfitta risale allo Us Open, contro Anastasia Pavlyuchenkova.

No comments:

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.