Saturday, December 01, 2007

Eddie Herr U-18 maschile: Dimitrov supera Ignatik, Krajinovic torna sulla terra.

Al termine di un match vibrante, dal livello tecnico elevato, Grigor Dimitrov batte per la prima volta il n.1 del ranking Ulad Ignatik 6-3 6-7(5)6-4. Il bulgaro ha avuto la chance di vincere in due set, ma Ignatik è rientrato in partita, costringendo il suo avversario al terzo set. Il prossimo avversario di Dimitrov sarà lo statunitense Alex Domijan, che ha posto fine alla striscia di 22 vittorie consecutive del serbo Filip Krajinovic con un perentorio 6-2 6-4. Si aggiudicano gli altri due posti a disposizione per le Semi Pepe Elias (6-2 6-0 a Buchanan) e Mirza Basic (6-4 6-3 a Reid). Pertanto due giocatori provenienti dalle Qualificazioni (Domijan e Basic) approdano in Semifinale.

No comments:

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.