Sunday, December 16, 2007

Yucatan World Cup 2007: Berankis n.1 del 2007

Il lituano chiude l'anno col botto, vincendo sia in singolare che in doppio. Dopo aver superato il brasiliano Cunha con il punteggio di 6-2 6-7 6-4, il duo Berankis/Williams vince anche la finale di doppio 6-3 3-6 6-3 contro i cileni Urzua/Rivera. A Berankis sarebbe bastato vincere anche una delle due partite per concludere il 2007 sulla vetta più alta del ranking Itf.

No comments:

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.