Saturday, November 24, 2007

Eddie Herr al via: day 1 Quali (Under 12 main draw)

Al termine della prima giornata di Qualificazioni dell’Eddie Herr 2007, il drappello italiano perde i primi due elementi: Lavinia Bendandi e Giada D’Ortona si prendono due belle stese – la Bendandi perde 6-1 6-0 dalla 14enne canadese Laurie Gingras (primo turno Quali Under 16); mentre la D’Ortona raccoglie un game in più della sua connazionale contro l’americana bimane da entrambi i lati Kristy Frilling (primo turno Quali Under 18). Buone notizie da Federico Gaio, che si sbarazza 6-2 6-3 dello statunitense Manas Rane. Al prossimo turno il faentino se la vedrà con Pavel Vanis (Rep. Ceca), ennesimo allievo della scuola di Nick Bollettieri. Il match è in programma oggi 24 novembre, alle 22 italiane. La toscana Gaia Sanesi e il piemontese Matteo Civarolo, entrambi arruolati da Nick, hanno ricevuto una wild card per entrare nel tabellone principale Under 16.
Per il resto, abbastanza sorprendenti le sconfitte di: Ian Uriguen (Guatemala) da Sebastian Padure (Quali maschili U-16), di Jaroslav Beranek (Rep. Ceca) da Juan Lizariturry (Quali maschili U-16), Justas Bugailiskis (Lituania) da Roberto Ortega (Quali maschili U-16), Alejandra Lozano (Messico) da Sara Pham (Quali femminili U-16), Noelle Malley (USA) da Carmen Sandor (Quali femminili U-16), Sebastian Fanselow (Germania) da Pawel Poziomski (Quali maschili U-18), Jocelyn Rae (Gran Bretagna) da Nelly Radeva (Quali femminili U-18).
Avanzano senza problemi il bosniaco Mirza Basic (vincitore dell’Avvenire 2006), la francese Kristina Mladenovic, la statunitense Mallory Burdette (vincitrice due settimane fa dell’Evert American Itf, Grado 4), la croata Ajla Tomljanovic (due volte finalista dell’Eddie Herr: U-12 nel 2005 e U-14 nel 2006, entrambe le volte battuta da Hanna Orlik) e gli statunitensi Brennan Boyajian (Quarti all’Orange Bowl nel 2006) e Alex Domijan.
Nel torneo Under 12 si è già disputato il primo turno del tabellone principale e Gianluigi Quinzi ha concesso un solo game (6-1 6-0) al coreano Kim, mentre Ricky Hendler è stato sconfitto 6-2 6-3 dal canadese Tim Portnov; esordio col botto per Joseph Di Giulio (6-0 6-0 al canadese Martin Beran), comoda vittoria per Nicole Vukov (6-2 6-3 a Christie Cesarini). Il prossimo avversario di Quinzi sarà l’argentino Jordi Arconada.

1 comment:

ivan sabatini said...

E NON SARà FACILE PER GIGI ARCONADA HA DISPUTATO UNA BUONA STAGIONE E NEI TORNEI AMERICANI è ANDATO QUASI SEMPRE IN FONDO

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.