Wednesday, November 28, 2007

Tammy' Blogga per noi dall'Eddie Herr

E' stata una stagione molto intensa quella di Tammy, che a 15 anni rischia di chiudere l'anno tra le prime 600 al mondo, ma dopo il torneo di Pro di Mexico City Tammy è tornata al suo primo amore, l'Eddie Herr International Junior Tennis Championships e, pronta a far bene tra le mura domestiche, porterà noi tutti lettori a sostenerla, bloggando in diretta da Bradenton.
Buon divertimento, ragazzi!
______________________________

Bradenton, martedì,27 novembre 2007

Ancora un saluto dall’Eddie Herr,

Le cose stanno andando alla grande. Il tempo è bello, una lieve brezza nel pomeriggio ma fortunatamente, niente pioggia. Ieri ho fatto un po’ il giro dei campi per seguire un paio di match in compagnia dei miei genitori. Ho seguito buona parte del match della mia cara amica Alessandra Bonte, che ha giocato un buon tennis, ma, sfortunatamente, ha perso di misura 6-4 6-4. Nel pomeriggio ho assistito all’incontro di doppio misto di Ricky, nel quale mio fratello e la sua partner hanno vinto. La cosa è stata molto emozionante.
Oggi, essendo per me un giorno di match, ho trascorso una mattinata decisamente tranquilla. Ho iniziato la giornata facendo un po’ di compiti, poi ho fatto un pranzo a base di pasta e intorno a mezzogiorno ho iniziato il riscaldamento. Alle 2 del pomeriggio ero pronta e carica per giocare. La mia avversaria di turno è stata Danielle Mills, una vecchia amica dell’Academy. Il match è stato impegnativo per me, Danielle ha giocato bene, ma alla fine ho vinto 7-5 6-3. Neanche a farlo a posta, io e Danielle ci siamo affrontate la settimana scorsa nel 25mila di Mexico City e, roba da non crederci, il match è finito col medesimo punteggio di oggi.
Sul fronte italiano, sia Giacomo che Gian Luigi hanno vinto bene oggi, e sono convinta che la cosa vi farà piacere. Giacomo, in particolare, ha mostrato un gran tennis.
C’e’ ancora tantissima gente qui a Bradenton e mi sembra che tutti si stiano divertendo molto. Il livello dei match è in generale molto alto e gli spettatori stanno apprezzando lo spettacolo, la tensione e l’eccitazione delle sfide.
Incrociamo le dita, per un’altra grande giornata di tennis per domani.
Un grande abbraccio dall’Eddie Herr,
Tammy.

No comments:

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.