Friday, November 03, 2006

BNP Paribas Masters 2006: Video Highlights.


Il buon vecchio Pem vi posta alcuni link contenenti gli highlights dei match che finora hanno caratterizzato Paris Bercy 2006:
Safin vs Soderling (Highlights);
Benneteau vs Gonzalez (highlights);
Haas vs Blake (highlights)
Berdych vs Ginepri (highlights);
Davydenko vs Tursunov (highlights);
Gasquet vs Wawrinka (highlights);
Robredo vs Grosjean (highlights);
Safin vs Mahut (Highlights);
Benneteau vs Santoro (highlights).

P.S.: ho dato per scontato che tutti conoscano YouTube; nel caso contrario, Pem si limita a fornirvi qualche dettaglio su YouTube: è una piattaforma “peer to peer” che consente agli utenti di vedere video e metterne in condivisione i propri; è attivo dal marzo 2005, attualmente il numero di visitatori mensili e’ salito a quota 72 mln e a 100 mln i video giornalmente visti dagli utenti. Circa un mese orsono Google ha Google ha annunciato di aver concluso l’accordo per acquisire YouTube, al modico prezzo $ 1,65 mld.

1 comment:

Anonymous said...

Bell' idea questa dello YouTube, finalmente anche i poveri tapini come me che nn hanno Sky possono almeno guardarsi gli Highlights delle partite più interessanti, visto che pare che la tv di stato sia affetta da un vessatorio problema che le impedisce di trasmettere anche solo 10 minuti di tennis... grazie Pemulis!

Terza di Copertina.

"Cementi di Gloria" è l'opera prima di Paolo Ricaldi, aka Mr. Pemulis, che nell'estate 2007 ha girato in lungo e largo i tornei di preparazione agli Us Open - il c.d. minicircuito chiamato Us Open Series - è tornato sano e salvo, anche se un po' intossicato di Tennis, e ci ha raccontato quanto visto, sentito e percepito nel Nuovo Mondo.
In questo reportage, che è un viaggio picaresco nel nordamerica, intorno al "vuoto" dello showbiz, l'autore alterna con grande potenza espressiva cronache sportive esilaranti, pagine di letteratura minimalista, storie surreali, incubi metropolitani abitati da personaggi dai nomi improbabili e aneddoti irresistibili; e lo fa utilizzando una vasta gamma di registri, che vanno dal comico al noir. Ne risulta un inno sghembo al tennis e alla vita in generale, che fa' di Ricaldi, la "next big thing" del panorama letterario mediterraneo.